Copyright © 2021 Home Apulia di Gianluca Urgesi. All Rights Reserved.
Made with AR Creative Studio
Nuove costruzioni
Nuove costruzioni
Lo studio tecnico Home Apulia, si occupa anche delle nuove costruzioni sia su suoli agricoli che urbani.
Secondo il TAR, nella suddetta definizione di “nuova costruzione” vi rientra ogni intervento edilizio che produce un effettivo impatto sul territorio e dunque opere di qualsiasi genere, “nel suolo” e “sul suolo”, idonee a modificare lo stato dei luoghi determinandone una significativa trasformazione.
A seconda del territorio/paese/comune in cui sarà rivolto l’intervento, secondo le norme comunali ed i regolamenti presenti, sarà possibile effettuare o no delle nuove edificazioni.
Prendendo in considerazione la Puglia ed in particolare i comuni di Ceglie Messapica, Ostuni, Carovingo, etc.., è possibile poter edificare nuove costruzioni su aree agricole con particolari e differenti condizioni, dicasi lo stesso su aree ubicate nei centri urbani.
Per nuove costruzioni si intende anche un ampliamento di un fabbricato esistente; in questo caso come per le nuove costruzioni, a seconda del comune in cui si effettuerà l’intervento, vi sono varie norme che quantificano le misure dell’ampliamento.
L’ottenimento dei permessi riguardanti le nuove costruzioni e/o ampliamenti è talvolta complesso e richiede tempi burocratici lunghi rispetto ad altre pratiche edilizie, in quanto per tali richieste è l’ente comunale a dover rilasciare tutte le autorizzazioni.
Rivolgendoti a noi, potrai avere più informazioni in merito.
Servizi correlati
Contatta lo studio HOME APULIA per nuove costruzioni e molto altro: siamo a Ceglie Messapica (BR)
Siamo a tua disposizione per diversi servizi di consulenza e assistenza sulle nuove costruzioni.
Contattaci per un preventivo senza impegno anche per altre attività dello studio come ad esempio: consulenze tecniche di edilizia, pratiche catastali e molto altro.
Oltre alle suddette pratiche edilizie, lo Studio Tecnico Home Apulia si occupa del disbrigo di pratiche per occupazione del suolo pubblico, della richiesta di certificati, visure e atti.